Jf Real Estate

Elenco news

Home > Elenco news
  • Consigli per vendere casa con SUCCESSO.

    04/12/2018 Autore: Federica Manfrin

    1. Scegli attentamente un Agente Immobiliare

    Se vendi casa attraverso un'agenzia immobiliare, scegli con cura. Il tempo che trascorrerete a stretto contanto sarà 'molto' bisogna instaurare un buon rapporto, soprattutto di fiducia.

    Deve essere professionale, competente e deve conoscere il mercato. Il vostro unico obbiettivo deve essere lo stesso VENDERE!

     

    2. Valuta e fai valutare da un professionista la tua casa

    È una tentazione ottenere il massimo ma devi essere realista. Nel mercato attuale il prezzo è più importante che mai. Controlla i prezzi di case simili in zone vicine per farti un'idea. Secondo gli esperti, se fissi un prezzo troppo alto nessuno ti presterà attenzione. Un prezzo 'giusto' attirerà più potenziali acquirenti.

    3. Organizzati

    Crea un archivio con tutti i documenti relativi alla casa: planimetrie, visure, certificazioni etc.. Così sarai già pronto quando qualcuno te le chiederà.

     

    4. Elimina il disordine

    Mantieni la casa in ordine, nel caso di visite improvvise. L'ordine è un fattore fondamentale quando ci sono molte case in vendita e pochi acquirenti.

     

    5. Fai dei lavori

    Non è necessario fare una ristrutturazione generale, ma aggiusta ciò che è rotto. Se le pareti delle stanze hanno dei colori brillanti, dai una mano di vernice di un colore neutro. I clienti cercano sempre di immaginarsi la propria casa e i segni particolari della tua personalità non si devono vedere. Non cercare di indovinare cosa può piacere all'acquirente, lascia gli spazi neutri e puliti.

     

    6. Allontana i bambini o eventuai animali domestici durante le visite

    La cosa più difficile è vendere una casa in piena attività familiare. L'acquirente ha bisogno di tempo, vedere bene gli spazi, ripercorrere le stanze, aprire le finestre.

     

    7. Foto e Pubblicità

    Sarebbe opportuno far fare le pubblicazioni escusivamente all'agenzia. l'Agente avrà curo nei dettagli della descrizione e farà foto belle e luminose che risalteranno la vostra abitazione.

     

    8. Durante gli Appuntamenti

    Durante gli appuntamenti fate parlare il vostro Agente. Una volta ottenuto il contatto e fissata la visita, l’appuntamento va gestito nel modo migliore. Sarebbe opportuno avere delle ottime doti di ascolto e capacità di dialogo se non volete perdere la vendita e vanificare gli sforzi fatti.

    Sarebbe molto meglio saper ascoltare, stare in dispare, rendendovi disponibili solo per qualsiasi domanda o chiarimento che il potenziale acquirente desideri porvi.

     

    9. Mantieni contatti continui con l'agente immobiliare

    Un agente immobiliare professionale ti deve mantenere informato di ogni visita e deve essere onesto sui pregi e difetti della casa e sulle possibilità reali di vendita. Se è un iper ottimista forse è il caso di cambiare Agente!

     

    BUONA VENDITA!

    Indietro